Facebook
Twitter
LinkedIn

Verona, Martedì 8 Marzo 2022. L’associazione Le Famiglie Storiche parteciperà dal prossimo 15 marzo 2022 con un lotto di 13 Magnum dei suoi migliori Amarone alla prestigiosa Asta online “Rescue the Grapes” che sarà attiva per 15 giorni sul sito web di Christie’s (www.christies.com).
L’evento, istituito dal CEO di GFH Global Arlene Willis, si propone come risposta ai drammatici cambiamenti che stanno interessando la vitivinicoltura con regioni viticole storiche costrette a considerare nuovi vitigni e la vitalità di intere aree minacciata.
L’iniziativa è stata promossa da Arlene Willis insieme a Miguel Torres (tra i più importanti produttori spagnoli e co-fondatore dell’International Wineries for Climate Action) e al giornalista Hugh Johnson; i proventi ricavati dalle vendite dei vari lotti saranno devoluti ad alcune organizzazioni impegnate nella elaborazione di soluzioni climatiche per la vitivinicoltura tra cui The Porto Protocol, Tasting Climate Change, Climate Adaptation Certificate Program e Napa Valley Vintners Association oltre che a partners storici Yamba Malawi e HAS Haiti.
Partecipano all’asta oltre 40 aziende internazionali del gotha del vino offrendo lotti di vini rari, degustazioni uniche e tour nelle aziende.
Abbiamo accolto con favore l’invito ad essere presenti all’Asta “Rescue the Grapes” consapevoli delle vaste problematiche che i mutamenti climatici pongono alla vitivinicoltura e che ci coinvolgono direttamente – spiega il Presidente in carica di Le Famiglie Storiche Alberto Zenato – La responsabilità
di impresa su questi temi e la ricerca della sostenibilità produttiva sono diventate un dovere così come contribuire a sostenere ricerche e studi che ne favoriscano l’implementazione. Siamo onorati di partecipare attivamente a questa iniziativa, accanto alle etichette più blasonate di tutto il mondo, a
dimostrazione del riconoscimento e della reputazione che le Famiglie Storiche e i loro Amarone hanno saputo costruire negli anni
”.

IL LOTTO MESSO IN ASTA
Il lotto di 13 magnum di Amarone, ciascuna firmata dal suo produttore, che Le Famiglie Storiche hanno messo a disposizione è composto da:
Allegrini – Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2017
Begali – Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2017
Brigadara – Case Vecie, Amarone della Valpolicella DOCG 2015
Guerrieri Rizzardi – Amarone della Valpolicella DOCG CL. Villa Rizzardi 2011
Masi – Riserva di Costasera Amarone Classico della Valpolicella DOCG 2015
Musella – Amarone della Valpolicella DOCG 2012
Speri – Sant’Urbano, Amarone Classico della Valpolicella DOCG 2015
Tedeschi – Capitel Monte Olmi, Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva 2015
Tenuta Sant’Antonio – Antonio Castagnedi, Amarone della Valpolicella DOCG 2016
Tommasi – Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2016
Torre d’Orti – Amarone della Valpolicella DOCG 2017
Venturini – Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2015
Zenato – Amarone Classico della Valpolicella DOCG Riserva Sergio Zenato 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *