Facebook
Twitter
LinkedIn

CAUSA MALTEMPO SI SPOSTA A TEATRO

LA PRIMA DATA DELLA NUOVA RASSEGNA DEL RISTORI DI VERONA,

PROMOSSA IN COLLABORAZIONE CON FAMIGLIE STORICHE,

SUL PALCO A VERONA IL DUO ARTISTICO “MUSICA NUDA”,

LA VOCE DI PETRA MAGONI E IL CONTRABBASSO DI FERRUCCIO SPINETTI

UN SODALIZIO ECLETTICO, VENTENNALE, TARGA TENCO NEL 2006.

GIOVEDÌ 25 MAGGIO, ORE 20 LA DEGUSTAZIONE VINI

ORE 21, IL CONCERTO

Teatro Ristori di Verona (Via Ristori, 7)

Con possibilità di parcheggio dalle ore 19 in Vicolo Ognissanti, 7

Le date della Rassegna: 25 maggio | 1,8, e 15 giugno
Biglietti on line ai siti:
www.teatroristori.org/calici-di-jazz e www.boxofficelive.It  

Biglietteria: Box Office in via Pallone, 16 a Verona

Causa maltempo e previsioni avverse che non consentono l’adeguato allestimento della degustazione e del concerto presso Possessioni Serego Alighieri, la prima data della Rassegna Calici di Jazz, promossa in collaborazione con Famiglie Storiche, e in programma giovedì 25 maggio alle ore 20, viene spostata al Teatro Ristori a Verona (via Ristori, 7 – Verona), con possibilità di parcheggio, dalle ore 19, in vicolo Ognissanti, 7.

Il programma della serata verrà pienamente rispettato: ad anticipare il concerto, alle ore 20.00, la degustazione a cura dell’associazione Famiglie Storiche con i vini delle aziende Masi, Tenuta Sant’Antonio e Musella. I biglietti acquistati rimarranno validi. Per coloro che, dato il cambio di location, scegliessero di non partecipare, è previsto il rimborso del biglietto.

A seguire, alle ore 21.00, sul palco MUSICA NUDA, il duo artistico con la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti, sodalizio che proprio quest’anno celebra i vent’anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo e che, tra i tanti riconoscimenti, ha ricevuto la Targa Tenco 2006.

La Rassegna riprenderà la sua originale versione OFF con il prossimo appuntamento del 1° giugno a Tenuta Santa Cristina con Daniele di Bonaventura e il suo Band’ Union.

«Il maltempo non ci consente di svolgere il debutto OFF di Calici di Jazz – sottolinea Alberto Martini, Direttore artistico del Teatro Ristori di Verona – ma il Teatro Ristoriritornerà ad essere, il prossimo 25 maggio, con Musica Nuda luogo di incontro e convivialità.Un’esperienza culturale con concerti di grande fascino e importanti artisti della scena jazzistica internazionale, nei quali musica e vino diventano anche la chiave per scoprire la bellezza e il valore storico del territorio. Un grazie alle Famiglie Storiche per aver condiviso questo nuovo progetto».

IL CONCERTO – Ad aprire la rassegna Calici di Jazz al teatro Ristori di Verona sarà MUSICA NUDA in tour con il loro spettacolo ”20 Anni in Tour” per festeggiare i 20 anni di sodalizio con i brani più amati e gli inediti del nuovo album “Musica Nuda 20”, uscito lo scorso marzo e anticipato dal singolo “Guardami”. Composto da 13 nuovi brani, Musica Nuda 20 aggiunge una bonustrack con la collaborazione, per musiche e testi, di Frankie hi-nrg mc, Max Casacci, Luigi Salerno, Giovanni Maria Block, Antonio Canto e molti altri.

IL DUO ARTISTICO – Un incontro fortuito, il loro, che riconducono al destino.  Il primo concerto insieme, nel 2003, è un successo che li spinge in poche settimane a comporre un intero repertorio delle canzoni che più amano. Sarà il loro primo album che darà anche il nome a questa nuova “Voice’n’bass” combo apparsa sulla scena italiana. Registrato in una sola giornata “Musica Nuda”, è molto più di un album.

È un progetto musicale eclettico, magistralmente capace di riportare all’essenziale le sonorità, scovando al loro interno un significato più profondo, una collaborazione piena d’alchimia nel suo ibrido di jazz, canzone d’autore, rock, punk e musica classica.

In vent’anni Petra e Ferruccio hanno realizzato più di 1500 concerti in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere anche spazi prestigiosi in tutta Europa, tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo, il Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch in Germania fino ad arrivare negli Stati Uniti, in Perù, in Giappone e a Dubai. Hanno prodotto otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd. Un connubio artistico straordinario che è valso loro anche il premio per Miglior Tour al Mei di Faenza 2006 e Les quatre clés de Télérama, in Francia, nel 2007.

LA RASSEGNA E LA COLLABORAZIONE CON FAMIGLIE STORICHE – Dopo il successo del Ristori Baroque Festival la nuova iniziativa del Teatro Ristori conferma e rinsalda la felice collaborazione con l’associazione Famiglie Storiche, nata nel giugno del 2009 dall’unione di dieci storiche cantine della Valpolicella e che oggi conta 13 soci, tutte prestigiose aziende vitivinicole da generazioni testimoni attivi del “mondo Amarone”.

IL FORMAT Quattro concerti con stelle del jazz italiano ed internazionale, quattro suggestivi palcoscenici e quattro pregiate degustazioni.  Una rassegna dedicata alle eccellenze, un’esperienza immersiva nella musica, nell’arte, nella bellezza del nostro territorio, nella cultura enogastronomica e nell’enoturismo, coniugando la dinamicità del Jazz con la contemporaneità dei vini che saranno in degustazione in ogni serata prima del concerto.

LE ALTRE DATE – il 1° giugno Calici di Jazz si sposta a Tenuta Santa Cristina con Daniele di Bonaventura e il suo Band’ Union, una formazione di quattro elementi con bandoneon, chitarra a 10 corde, contrabbasso e percussioni.  L’8 giugno, Villa Quaranta diventerà il palcoscenico del concerto Enrico Rava meets Lanzoni Trio, una nuova imperdibile collaborazione. La rassegna si chiuderà giovedì 15 giugno nell’incantevole sito di Villa Della Torre con Sono come Sono dell’artista Chiara Civello.

INFO E BIGLIETTI: il biglietto, comprensivo di degustazione e concerto, è pari a 40 euro per singolo evento

L’acquisto dei biglietti è possibile on line ai siti:

www.teatroristori.org/calici-di-jazz  e su www.boxofficelive.It

e in Biglietteria: Box Office di Verona, via Pallone 16, tel. 045 8011154
Lunedì – venerdì: dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00;

Sabato dalle 9.30 alle 12.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *