È grazie ad un’originale intuizione di Lorenzo nel 1964 che la famiglia oggi è riconosciuta tra i pionieri dei Cru della Valpolicella. Da sempre protagonista della Valpolicella, l’azienda ha creduto con costanza nell’enorme patrimonio di questo territorio, nei suoi vitigni autoctoni e nei vigneti di collina che oggi hanno raggiunto una superficie di 48 ettari.
Attualmente al timone dell’azienda ci sono i tre figli di Bruna e Lorenzo Tedeschi: Antonietta, Sabrina e Riccardo. Con passione e dedizione essi proseguono l’opera di interpretazione ed esaltazione del territorio, con una continua attenzione alla sostenibilità e all’innovazione.
Agli inizi degli anni Sessanta Lorenzo ebbe la lungimirante intuizione di vinificare separatamente le uve del vigneto Monte Olmi, un vigneto a terrazze nel cuore della Valpolicella Classica, dando vita a uno dei primi cru di Amarone, il Capitel Monte Olmi, oggi portabandiera della cantina. Pionieristica è l’ultima ricerca di geo-tipizzazione delle uve e dei vini, che permetterà di enfatizzare ancor più le caratteristiche e le diversità delle sottozone, migliorando costantemente la produzione e garantendo un futuro da protagonista al territorio della Valpolicella.