Facebook
Twitter
LinkedIn

PREMIATA CON IL “GRAND AWARD” DI WINE SPECTATOR

PER LA SUA CARTA DEI VINI, TRA LE PIÙ PRESTIGIOSE AL MONDO

Lo storico ristorante nel cuore di Verona, oggi proprietà di Famiglie Storiche,

si riconferma tra i locali di riferimento per gli amanti del vino per la prestigiosa rivista statunitense.

Verona, 7 luglio 2023 – Un altro anno di successi per l’Antica Bottega del Vino, lo storico locale veronese mecca degli appassionati di vino provenienti da tutto il mondo, che ha ricevuto per la ventesima volta consecutiva il “Grand Award” di Wine Spectator per la carta dei vini. Il “Grand Award”, conferito dalla rivista di settore americana, rappresenta infatti uno dei riconoscimenti internazionali più ambiti, tanto che quest’anno solo cinque i ristoranti in tutta Italia a meritare la massima onorificenza.

«È sempre una grande emozione ricevere questo premio dalla più autorevole rivista enologica del mondo. Con quest’anno sono venti consecutivi i Grand Awards ricevuti! Siamo davvero grati a Wine Spectator per la grande considerazione e a Famiglie Storiche per la fiducia. Questo significa mantenere alta l’asticella della qualità, guardare avanti con costante impegno » commenta Luca Nicolis, direttore dell’Antica Bottega del Vino.

Fin dal 1996 la rivista Wine Spectator riserva una particolare attenzione alla carta vini dell’Antica Bottega del Vino, ritenendola una delle più complete e straordinarie del mondo, tanto da premiarla continuativamente dal 2003 con il Grand Award, ovvero il massimo riconoscimento. La carta vini propone infatti circa 4700 etichette e oltre 18 mila bottiglie, alcune davvero storiche, uniche e da collezione. A gennaio 2023 l’Antica Bottega del Vino è stata premiata anche dalla rivista The World of Fine Wines per la migliore carta dei vini regionale del mondo e per i migliori vini dolci del mondo.

«A nome dei Sommelier dell’Antica Bottega del Vino e dell’intero team che lavora quotidianamente nel locale, ringrazio Famiglie Storiche per l’approccio lungimirante alla gestione della carta vini, permettendoci sempre di ricercare ed investire nella creazione di una proposta enologica tra le più strutturate e importanti al mondo – dichiara Simone Isoli, head sommelier della Bottega – Questo riconoscimento, credo sia un vanto per la città di Verona e per tutti coloro che lavorano in questo settore. Un vero onore che oltre a renderci orgogliosi ci stimola a fare sempre meglio».

La forza dell’Antica Bottega del Vino e ciò che rende questo locale esclusivo ed uno dei migliori al mondo, non è solamente l’eccellente carta dei vini. L’ingrediente segreto è sicuramente da ricercarsi nell’impeccabile professionalità e abnegazione dei sommelier e di tutta la squadra, che da sempre lavora con elevati standard di qualità per proporre vini e pietanze originali, sempre al passo con tempi e soprattutto hanno saputo creare nel locale un’atmosfera di gioiosa convivialità. È veramente questa la forza e l’anima di questo luogo, che è di tutti i veronesi e per tutti quelli che desiderano godersi un aperitivo o cena in un clima familiare ed accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *